Lobby: Up
Online: 59
Sync Range: 40
* FAQ    * Search
It is currently Thu Mar 28, 2024 6:09 pm

All times are UTC




Post new topic  Reply to topic  [ 51 posts ]  Go to page 1 2 3 4 5 6 Next
Author Message
PostPosted: Fri Apr 01, 2016 4:56 pm 
Offline
User avatar

Joined: Fri Apr 01, 2016 4:52 pm
Posts: 1
(IT) Apro questo topic con la speranza di trovare qualche italiano che partecipa a questa community.
(EN) I open this topic in the hope of finding some Italian who participates in this community.


Top
   
PostPosted: Fri Apr 01, 2016 5:28 pm 
Offline
User avatar

Joined: Fri Mar 11, 2016 10:51 am
Posts: 110
Location: Torino, Italy
Di italiani ne abbiamo avuti parecchi; io, Mauci e Herant (e suo fratello) siamo probabilmente quelli che han giocato più a lungo su Nasomi (se hai bazzicato il forum di mmorpgitalia all'epoca del retail i nostri nomi potrebbero non suonarti nuovi, io ero su Garuda, loro su Fairy), c'è stato poi un gruppetto abbastanza nutrito (7-8 player) che ha giocato l'estate scorsa ma è da allora che non li vedo più e tra quelli ancora attivi ti segnalo Iceblack e Mortadellina (ed è probabile che mi stia dimenticando di qualcuno).

_________________
Image
FFXI: Searain WAR75 PLD75 NIN75, Garuda server, 2003~2008
Nasomi: Searain PLD75 DRK75 NIN75 COR75 WAR75 2014~
Image


Top
   
PostPosted: Wed Apr 27, 2016 1:05 pm 
Offline

Joined: Wed Apr 27, 2016 1:02 pm
Posts: 6
C'è ancora qualcuno che gioca :)? Io ero un ex player di ffxi anni fa (non mi ricordo una cippa) e vorrei giocare insieme a qualcuno. Purtroppo un gioco come questa non può essere affrontato in solitudine, secondo il mio modesto parere :)


Top
   
PostPosted: Wed Apr 27, 2016 5:49 pm 
Offline
User avatar

Joined: Fri Mar 11, 2016 10:51 am
Posts: 110
Location: Torino, Italy
Qualcuno c'è ma temo sia tutta gente già abbastanza avanti con l'exp, quindi non credo avresti molte occasioni di giocarci assieme prima di raggiungere il 70+. Poi, a prescindere, ognuno ha i suoi orari.

Ad ogni modo sul server ci sono sempre loggate 2-300 persone (se non di più), gli europei sono tantissimi, con un minimo di inglese non ti sarà difficile farti qualche amico.

Se ti serve una mano e mi vedi online (nome: Searain), fammi un fischio.

_________________
Image
FFXI: Searain WAR75 PLD75 NIN75, Garuda server, 2003~2008
Nasomi: Searain PLD75 DRK75 NIN75 COR75 WAR75 2014~
Image


Top
   
PostPosted: Sun May 15, 2016 6:59 am 
Offline

Joined: Wed Apr 27, 2016 1:02 pm
Posts: 6
Vorrei giocarci, ma se ci sono poche persone e sono tutti di livello avanzato da quel che ricordo non penso ci siano molte possibilità di avanzare in solo. O sbaglio? Oppure ci sono dei modi sul server per aggirare questo problema?


Top
   
PostPosted: Sun May 15, 2016 8:42 am 
Offline
User avatar

Joined: Fri Mar 11, 2016 10:51 am
Posts: 110
Location: Torino, Italy
auroita wrote:
Vorrei giocarci, ma se ci sono poche persone e sono tutti di livello avanzato da quel che ricordo non penso ci siano molte possibilità di avanzare in solo. O sbaglio? Oppure ci sono dei modi sul server per aggirare questo problema?


Non so se e quando hai giocato Final Fantasy XI ma Il gioco è incentrato prettamente sul teamplay e sul "gruppare" insieme, detto ciò è un titolo piuttosto sandbox e ti offre una miriade di attività affrontabili in solitario (e ci sono anche delle classi specializzate nel gioco in solo, come il Beastmaster).

Inoltre su Nasomi è consentito l'utilizzo di un personaggio addizionale (il cosiddetto "2-boxing") che ti permette di essere un po' più autonomo (specie se affianchi un mago con capacità curative ad un guerriero).

Il server ha avuto un grandissimo successo (è online da quasi 3 anni ma ultimamente c'è stato un vero e proprio boom di nuovi iscritti) e trovi sempre online 2-300 persone (fra cui tantissimi europei, in totale ci sono oltre 1000 giocatori settimanalmente), la maggioranza delle quali è di basso/medio livello (giocatori nuovi o gente che livella altri job e subjob).

Mediamente, trovare party o aiuto per quest e missioni è nettamente più semplice su Nasomi rispetto al retail; mentre sui server ufficialil passavi anche intere giornate in seek, qua basta scrivere due righe nella linkshell del server e ti ritrovi immediatamente inondato di inviti (probabilmente anche grazie al "level sync" che permette a giocatori di livello diverso di fare gruppo).

_________________
Image
FFXI: Searain WAR75 PLD75 NIN75, Garuda server, 2003~2008
Nasomi: Searain PLD75 DRK75 NIN75 COR75 WAR75 2014~
Image


Top
   
PostPosted: Sun May 15, 2016 9:14 am 
Offline

Joined: Wed Apr 27, 2016 1:02 pm
Posts: 6
Ah perfetto. Ho giocato fino ad abyssea ad ffxi. Però come dici te passare ore in seek non era il massimo dell'esperienza e non lo sarebbe stato nemmeno qui, visto una popolazione comunque minore rispetto ai server ufficiali. Detto questo, credo che inizierò a giocare di sera sperando di poter far party sempre visto che la mia intenzione è fare una classe di supporto, magari bard (come lo ero sul server ufficiale).


Top
   
PostPosted: Sun May 29, 2016 8:15 pm 
Offline
User avatar

Joined: Fri Mar 11, 2016 10:51 am
Posts: 110
Location: Torino, Italy
Colgo l'occasione per aggiungere i nomi di altri italiani presenti sul server, nel caso in cui qualche early adopter avesse bisogno di una mano: Stingray, Bari, Snesso.

_________________
Image
FFXI: Searain WAR75 PLD75 NIN75, Garuda server, 2003~2008
Nasomi: Searain PLD75 DRK75 NIN75 COR75 WAR75 2014~
Image


Top
   
PostPosted: Sun Jun 12, 2016 1:08 pm 
Offline

Joined: Fri Jun 10, 2016 8:04 am
Posts: 2
Ciao a tutti, io sono nuovo, ho sempre poco tempo ma da oggi riparto dopo tanti anni..

ivan


Top
   
PostPosted: Sun Jun 12, 2016 2:41 pm 
Offline
User avatar

Joined: Fri Mar 11, 2016 10:51 am
Posts: 110
Location: Torino, Italy
ivanlee77 wrote:
Ciao a tutti, io sono nuovo, ho sempre poco tempo ma da oggi riparto dopo tanti anni..

ivan


Benevenuto su Nasomi Ivan! Come hai chiamato il tuo PG?

_________________
Image
FFXI: Searain WAR75 PLD75 NIN75, Garuda server, 2003~2008
Nasomi: Searain PLD75 DRK75 NIN75 COR75 WAR75 2014~
Image


Top
   
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic  Reply to topic  [ 51 posts ]  Go to page 1 2 3 4 5 6 Next

All times are UTC


Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot post attachments in this forum

Search for:
Jump to:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited